Centro Danza Millennium vince al Winter Festival di Ferrara

Centro Danza Millennium vince al Winter Festival di Ferrara

Centro Danza Millennium vince al Winter Festival di Ferrara

Si è svolto a Ferrara nella cornice dello storico Teatro Nuovo il Winter Festival 2025.

Organizzato da Antonella Mandanici, Direttrice Artistica di Art Studio Danza, nei giorni di sabato 8 e domenica 9 febbraio l'evento prevedeva un concorso di danza classica neoclassica e contemporanea che ha registrato la presentazione di centonovanta coreografie portate in scena da scuole ed accademie di danza professionali provenienti da tutta Italia e  alla Svizzera.

Una competente giuria internazionale composta da Mario Radacovsky direttore del Teatro Nazionale di Brno, Marta Diminich docente alla Staatliche Ballettschule Berlin, Halain Honorez direttore junior ballet Antwerp, Jaroslav Slavicky Conservatorio di Praga rende il concorso ancora più prestigio.

Ai vincitori delle categorie, oltre al Primo Premio, in palio c'è la possibilità di partecipare al Gala di domenica al fianco dei primi  allerini della compagnia NARODNI DIVADLO BRNO Diretta dal Maestro e Coreografo MARIO RADACOVSKY.

Il Centro Danza Millennium presenta la coreografia “Dance of the hours” firmata da Michela Marchioni e portata sulla scena dalle ventisette allieve del corso di laboratorio coregrafico. Al termine della competizione la giuria assegna alla coreografia “Dance of the hours” il  primo premio nella categoria danza classica / neoclassica junior e la conseguente possibilità di danzare al Gala del Winter Festival accanto alle stelle del Teatro Narodni Divadlo Brno.

Una grande esperienza di crescita, asserisce molto soddisfatta la Direttrice della scuola Michela Marchioni, un weekend all'insegna della nostra amata arte che rappresenta per queste ragazze e ragazzi una compagna di vita e di buon cammino.