La Scuola di Danza

Centrodanzamillennium

Nata da un progetto culturale, didattico e artistico l'Associazione Centro Danza Millennium persegue da 25 anni la finalità di avvicinare i giovani alla conoscenza della danza nei suoi molteplici aspetti. Vengono così proposti svariati percorsi coreutici con piani di studio appositamente concordati con la Direttrice Artistica in base alle attitudini psico-fisiche di ogni allievo. La scuola propone, avvalendosi di un corpo docenti qualificato, molteplici corsi basati su valide metodologie didattiche che garantiscono una corretta crescita degli allievi sia dal punto di vista psico-fisico che artistico.

Numerosi Corsi di Danza

Propedeutica alla danza, Danza classica accademica, Danza storica e di carattere, Danza moderna, Danza contemporanea, Orientamento professionale.

Corpo Docenti Qualificato

Le qualifiche e la professionalità dei docenti della scuola, unitamente agli anni di sperienza rappresentano il valore aggiunto della nostra associazione.

Piani di Studio Concordati

La direttrice segue la crescita artistica e tecnica fin dalla fase di approccio alla danza. Tutti i 150 elementi della scuola sono seguiti, stimolati e consigliati nelle loro scelte. I piani di studio sono in tal senso personalizzati con la massima attenzione verso le attitudini dimostrate.

Esperienza con i giovani

La filosofia della scuola si basa sulla ferma convinzione che la danza sia un'arte capace di trasmettere competenze e valori tali da accompagnare i giovani nella loro fase di evoluzione e crescita.

Convenzioni con Teatri

La scuola organizza uscite didattiche con l'intento di rendere consapevoli gli allievi che per diventare bravi danzatori ed eseguire buone performance occore prima essere attenti spettatori.

Concorsi e Stage

La scuola favorisce e incentiva la partecipazione dei suoi allievi a concorsi e stage di carattere nazionale ed internazionale. Numerosi i premi ed i riconoscimenti ottenuti nell'arco di degli ultimi dieci anni.

150
Allievi
12
Provini per Accademie Superati
100
Premi e Riconoscimenti
25
Anni di Esperienza

Gli Insegnanti

In questa sezione troverete tutti i nostri insegnanti di danza

Dicono di Noi

Una grande e professionale scuola di danza, grazie alla sua direttrice nella persona di Michela Marchioni, ben preparata che ha sfornato dalle sue sale di danza diversi allievi/e talentuosi, oggi in importanti Accademie di Alta formazione coreutica ed in importanti compagnie nazionali ed internazionali. Un risultato ottenuto anche esoprattutto alle sue doti e capacità artistiche ed organizzative.

Maurizio Tamellini Danzatore Teatro Alla Scala Milano- Arena di Verona- Ballet National de Marseille

Stasera bellissimo spettacolo del Centro Danza Millennium al Teatro Condominio di Gallarate. Un ringraziamento alla maestra Michela Marchioni per avermi dato l'occasione di vedere i tanti allievi della scuola di danza che sono anche studenti del nostro Istituto Comprensivo. Ho visto i nostri ragazzi ballare e sognare allo stesso tempo. Un grazie speciale a tutti loro ed aspetto la maestra per costruire percorsi significativi anche nell'ambito scolastico.

Fabiana Ginesi Dirigente Scolastico IC. Carminati Lonate Pozzolo

Mettere le ali e prendere il volo...questo è essere accolti e seguiti da Michela al Centro Danza Millennium. Grazia, garbo, competenza ma soprattutto magia. La magia che nasce dagli insegnamenti sempre oculati, ponderati, dati al momento giusto. Ricordo la lezione aperta che vidi circa dieci anni fa o forse più. Mi dissi: questa è la scuola che desidero per mia figlia Noemi. Ora lei è in Olanda. Al Codarts. Un sogno reso realtà anche e soprattutto grazie alla nostra maestra Michela, in ogni passo di danza lei vola con noi. Lara mammaentusiata.

Lara Gianporcaro

E allora, cara Michela, e penso di poter parlare a nome di molti, ti sono grato per l'allegria e per la passione che trasmetti alle nostre bambine. E ancor più perchè con il tuo lavoro rendi Lonate un posto un po' più bello dove vivere e far crescere mia figlia; un piccolo pezzo di motore di questa vecchia e inquinanate 500 che è il nostro Paese ma che, se fosse tutto fatto di cose belle come la tua scuola, allora si che si potrebbe correre in F1.

Michele Rusconi